Feste

Premiate le decorazioni di Natale più belle a Mozzate FOTO

L’associazione «Ballerini x caso» non si è mai fermata e per rallegrare le festività in tempi di pandemia ha ideato l’iniziativa «Il Natale è alle porte».

Premiate le decorazioni di Natale più belle a Mozzate FOTO
Cultura Comasca, 26 Dicembre 2020 ore 13:30

L’associazione «Ballerini x caso» non si è mai fermata e per rallegrare le festività in tempi di pandemia ha ideato l’iniziativa «Il Natale è alle porte».

6 foto Sfoglia la gallery

Premiate le decorazioni di Natale più belle a Mozzate

Dopo il successo a Carbonate, domenica si sono tenute le premiazioni a Mozzate e Locate, con il primo posto assegnato rispettivamente alla signora Micol Pastore e al signor Massimo Grimoldi. L’iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini, come dimostrato dalla cerimonia di premiazione tenutasi nelle diverse case dei vincitori, nel rispetto delle norme anti-contagio, in presenza delle varie amministrazioni comunali coinvolte. A Mozzate ha presenziato la vicesindaco Francesca Preatoni. Per ravvivare il clima natalizio i ballerini e Babbo Natale hanno poi fatto visita alla scuola dell’infanzia Ada Scalini di Carbonate per lasciare un piccolo pensiero ai bimbi e i doni sono stati recapitati anche alla scuola primaria di Cislago e alla scuola dell’infanzia Giussani di Mozzate. In questo modo l’associazione ha potuto sopperire alla tradizione natalizia degli eventi nelle scuole, quest’anno ovviamente impossibili. In un anno così particolare non si è poi potuto  tenere neanche il saggio e così l’Asd ne ha organizzato uno virtuale, preparato da allievi e insegnanti in queste settimane di chiusura e montato ad arte per creare un unico filmato contenente tutte le coreografie. Il tema, tutto natalizio, è lo «Schiaccianoci e Christmas Carol». Il saggio sarà caricato sul canale YouTube dell’associazione e sarà visibile solamente dai partecipanti. «Non susciterà certamente le emozioni di un evento dal vivo, ma ha lo scopo di restituire un normale “clima saggio” anche quest’anno per tutti i nostri allievi», rivelano organizzatori, che martedì 22, con le premiazioni a Cislago, hanno concluso lo speciale concorso natalizio organizzato in collaborazione con le quattro Amministrazioni comunali.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità