Menu
Cerca
Scatti cittadini

Parte il concorso "Fotografa un saronnese"

Diciotto premi in palio, ecco come partecipare

Parte il concorso "Fotografa un saronnese"
Cultura Saronno, 27 Marzo 2021 ore 14:30

"Fotografa un saronnese" (Fus Saronno) è il nuovo concorso fotografico a premi che coinvolge fotografi amatoriali e professionisti, il quale mira a valorizzare sia i talenti della fotografia saronnese che il rapporto tra la città e i suoi cittadini. Il concorso è promosso dalla fondazione Teatro Giuditta Pasta e patrocinato dal comune di Saronno.

Via al concorso "Fotografa un saronnese"

L'obiettivo del concorso è quello di raccogliere immagini rappresentative di soggetti che, a parere del fotografo, sono legati alla città di Saronno. Inoltre l'iniziativa promuove l'uso della fotografia come strumento didattico e pedagogico per i ragazzi in età scolare.
Sono state definite due categorie di partecipanti (senior / under 30) ed entrambe verranno sottoposte alla valutazione di una giuria tecnica formata da 14 esperti e dal giudizio popolare tramite una piattaforma di votazione online. I partecipanti saranno chiamati a ritrarre una persona per loro significativa in relazione al contributo dato alla vita della città e dovranno raccontarne la storia, le peculiarità e la relazione con i propri valori ed emozioni.

18 premi in palio

Così facendo avranno la possibilità di aggiudicarsi uno dei 18 premi in palio. L'esposizione delle opere avrà luogo presso le vetrine dei negozi del centro cittadino dal 18 al 27 giugno e verrà creato un itinerario che permetterà ai cittadini di osservare a pieno la mostra.
Il concorso si concluderà con l'assegnazione dei premi durante la cerimonia in un luogo storico della città.

Come partecipare

A partire da oggi, sabato 27 marzo, è possibile consultare il regolamento e iscriversi al concorso sul sito ufficiale www.fotografaunsaronnese.com . Ulteriori comunicazioni verranno effettuate attraverso il sito ufficiale, la pagina ufficiale facebook "Fotografa un saronnese" e la pagina ufficiale instagram @saronnofus