Evento

Palio, il logo dell'edizione 2025

La sfida tra le contrade turatesi del prossimo giugno è iniziata con la presentazione del disegno dell'alunna Linda Galli di 1^B.

Palio, il logo dell'edizione 2025
Pubblicato:

Dopo due anni di «stop» torna il tanto atteso appuntamento con il palio di Turate, già giunto alla 21esima edizione. L’evento animerà il paese dal 13 al 21 giugno, ma la «macchina organizzativa» è già a pieno regime per regalare al paese un’edizione memorabile.

La commissione palio

Come maggiorente è stato riconfermato Pablo Ballina, che avrà come «braccio destro» Selene Aceti. Hanno poi dato la loro disponibilità per la commissione palio: Luca Orsini, Enzo Marchetti, Giorgio Ronchetti, Roberto Maggioni, Matteo Carnelli, Claudio Pagani, Graziano Iozzi e Mirco Vegezzi. Il debutto degli organizzatori con i concittadini è stato in occasione della «Fiera del fiore» del primo maggio, dove nel cortile di Palazzo Pollini è stato allestito un banchetto insieme a quelli delle contrade Pra’a, Pasquè, Reschignana, Furnu, Campasc e Boscu, che hanno proposto gadget e varie attività. In quest’occasione la commissione ha presentato ufficialmente il logo e il programma dell’edizione 2025.

Il nuovo logo

Come in passato, è stato chiesto agli alunni della scuola media di realizzare un disegno partecipando a un concorso, che è stato vinto dall’alunna Linda Galli di 1^B. Come giochi sono stati confermati le tradizionali corse con i cerchi e con i sacchi, l’immancabile tiro alla fune, la pedalata e non mancheranno tante novità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali