Cultura

Palio di Mozzate: al via la sfida dei rioni

Domani sera si terrà la parata inaugurale con santa messa sul sagrato di Sant'Alessandro, dove verrà acceso il braciere.

Palio di Mozzate: al via la sfida dei rioni
Cultura Saronno, 29 Agosto 2018 ore 20:44

Palio di Mozzate: si terrà domani sera, giovedì, alle 20.30 la parata che darà ufficialmente avvio all’edizione 2018. Dall’ottagono di piazza Cornaggia gli atleti, i capitani e il Convocato raggiungeranno il sagrato della chiesa di Sant’Alessandro, dove sarà accolto l’arrivo della fiaccolata e dove verrà acceso il braciere. Seguiranno la santa messa all’aperto e i giochi d’acqua in oratorio.

Palio di Mozzate: il programma del primo week end

Dopo l’inaugurazione di giovedì, il palio avrà ufficialmente aperto i battenti. Venerdì sera alle 21 i rioni si sfideranno nella «gimkana in bicicletta» nella piazza di Sant’Alessandro, mentre sabato verrà riproposta «A cena dal Convocato» alle 19.30, a cui seguirà lo spettacolo di giocoleria e magia «In Gir nel Bar West». Domenica, alle 15, si terrà invece la maratonina non competitiva con partenza dal Parco Guffanti e arrivo in oratorio, dove verrà aperta l’area ristoro. I sapori della Lombardia saranno protagonisti della serata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter