Cultura

Palio di Gerenzano: tutto pronto per la prima edizione

Dopo grandi preparativi, l'evento inizierà nel pomeriggio di sabato prossimo con la sfilata.

Palio di Gerenzano: tutto pronto per la prima edizione
Cultura Saronno, 02 Settembre 2018 ore 17:51

Palio di Gerenzano: dopo oltre un anno di organizzazione, la «grande macchina del palio» è pronta a scaldare le ultime settimane d’estate. L’evento inizierà sabato 8, alle 16.30, con la partenza della sfilata da piazza del mercato.

Palio di Gerenzano: inaugurazione con la sfilata

La sfilata partirà sabato alle 16.30 da piazza del mercato, dove i figuranti torneranno alle 18.30. Seguirà l’intervento degli organizzatori, l’apertura dell’area ristoro e alle 21 un suggestivo spettacolo di sbandieratori. Domenica si terranno invece al campo sportivo di via Primo maggio i giochi «lancia l’uovo», «carica il carro» e «tiro alla fune». Da lunedì a giovedì ci saranno invece le eliminatorie di calcio, basket e beach volley al centro sportivo di via Inglesina.

Palio di Gerenzano: il commento della Gran Priora

«In realtà è difficile commentare il Palio: ci abbiamo infatti lavorato talmente tanto che ancora non mi sembra vero di essere così vicina al suo inizio», commenta la «gran priora» Eleonora Guzzetti, aggiungendo: «Sicuramente devo ringraziare il Comitato che ha lavorato così tanto, l’associazione “I Colori di Gerenzano”, presieduta da Ferruccio Carnelli, e soprattutto coloro che fin dall’inizio hanno creduto in questo progetto. Un grazie speciale anche a Francesco, Davide, Gianpaolo, Virna, Davide, Antonio, Andrea, Giuseppe, Andrea, Simone, Davide e Marco, capitani e vice che hanno messo tante energie nel palio».

Torna all’home page di Settegiorni per le altre notizie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter