Lonate Ceppino

"Oltre le distanze" il nuovo singolo del giovane cantautore lonatese

 Il direttore della Verdi e insegnate di musica Alessandro Ferrari torna ad emozionare con un nuovo brano,  da settimana prossima disponibile per il download digitale

"Oltre le distanze" il nuovo singolo del giovane cantautore lonatese
Pubblicato:

 

"Oltre le distanze". Mercoledì in uscita la nuova canzone di Ferrari, il giovane cantautore lonatese AlOne, un nuovo singolo «Oltre le distanze»

 

"Oltre le distanze"

Dopo "Una salita controvento" il maestro  e direttore della Verdi di Lonate e cantautore Alessandro Ferrari, in arte AlOne, presenta il suo nuovo singolo "Oltre le distanze" .

 

Che cosa succede al capolinea di una storia d’amore? Se lo sono chiesti Alessandro Ferrari, in arte AlOne, cantautore e produttore lonatese, e il paroliere Francesco Palma nel nuovo singolo “Oltre la distanza”, da settimana prossima disponibile per il download digitale.

«È una storia d’amore — spiega Ferrari — che, trovatasi a far fronte ad un ormai incurabile distacco fisico, ed emotivo si interroga sulle sorti della propria esistenza. Un bilancio sentimentale accorato e razionale, segnato da un doppio passo tra ragione e sentimento, tra passato e presente. “Oltre la distanza” è una ballad pop rock, costruita su un crescendo di note e sentimenti, che accompagnano la mia voce e quella di Alessandro Tinelli».

Una canzone struggente ed esplosiva, che lascia spazio alle chitarre e che aderisce perfettamente all’andamento delle parole, sottolineate da virtuosismi e note che prendono vita con lo svilupparsi del racconto.

«Ho la fortuna di lavorare con un team di persone giovani, professionali e sensibili. — conclude l’autore — Per questo 2021, abbiamo in programma la pubblicazione di un diario in musica, un corollario di singoli importanti, che hanno bisogno di spazio e di tempo per essere gustati ed assimilati. Insomma, ne ascolterete delle belle».

"Una salita controvento"

 

Alessandro Ferrari, in arte AlOne, giovane cantautore ed insegnante di musica. Ferrari, classe ’93, ha già una carriera di tutto rispetto: professore alla lonatese «Verdi» (di cui dal 2017 è anche direttore) e alla «Musical Day School» di Garbagnate, musicista, produttore ed autore, Alessandro ha recentemente conseguito anche la qualifica di musicoterapista. Recentemente era uscito con "Una salita controvento" l' inno alla ripartenza, già disponibile sulle principali piattaforme digitali di streaming e download)

Seguici sui nostri canali