"Intervista" Einstein e Hawking. E piace già a Mauro Corona

Il prestigiatore Roberto Bombassei torna scrittore e pubblica un libro dove "intervista" i due scienziati E conquista il noto alpinista.

"Intervista" Einstein e Hawking. E piace già a Mauro Corona
Cultura 06 Luglio 2018 ore 12:06

Nuovo libro di Roberto Bombassei su Einstein e Hawking.

Nel nuovo libro “parlano” Einstein e Hawking

E’ di fatto un’intervista ad Albert Einstein e Stephen Hawking il nuovo libro del prestigiatore sanvittorese Roberto Bombassei: dopo l’ottimo gradimento dei volumi “In dialogo con lui” e “Nuovo dialogo con lui” dedicati al maestro del Rinascimento Leonardo Da Vinci, Bombassei ha nuovamente vestito i panni dello scrittore sfornando “E’ un posto amichevole l’Universo? disponibile su tutti gli store mondiali.
“Questa mia ultima pubblicazione tratta di fisica teorica e cosmologia – spiega Bombassei -. Tranquilli, niente di così impossibile da leggere: ho intervistato, chiaramente utilizzando la fantasia, Albert Einstein e Stephen Hawking, i due più importanti fisici del 20esimo secolo. E’ stato innanzitutto un incredibile lavoro di ricerca. Ho sempre avuto la curiosità di capire le stelle e l’Universo. Leggendo e studiando libri di questi due grandi fisici, ho intuito che potevo lavorarci sopra in modo originale: ho così selezionato i loro più importanti pensieri e opinioni su diversi argomenti e, senza modificare nemmeno una virgola delle loro frasi, li ho combinati insieme ponendo le giuste domande, come se fosse una vera intervista. Ritengo sia un lavoro editoriale interessante. Troverete le corrette risposte ai vostri interrogativi sull’Universo”.

LE FOTO:

L’elogio di Mauro Corona

Nei giorni scorsi Bombassei e famiglia erano a Misurina, località del Cadore, in provincia di Belluno. Per tutta una serata sono stati in compagnia del noto scrittore, alpinista e scultore ligneo Mauro Corona. “Una persona che stimo e che amo seguire in tv – commenta Bombassei -. Abbiamo parlato, tra le altre cose, di questa mia pubblicazione. Gli ho descritto il risultato delle mie ricerche. In attesa di poter leggere il libro ha espresso il suo pensiero. Ero emozionato e felice per tutto quello che mi ha detto”.
Il nuovo libro sarà a giorni disponibile su Amazon e Mondadori-store