Ricordo

Nelle scuole di Cislago si ricorda la Shoah

All'Aldo Moro è stato organizzato il progetto «Non è propaganda», proposto dall’associazione culturale «A Est dell’Eden» con il Comune.

Nelle scuole di Cislago si ricorda la Shoah
Pubblicato:

In occasione della Giornata della memoria l’Amministrazione ha pensato agli alunni della scuola secondaria Aldo Moro. E’ infatti stato organizzato il progetto «Non è propaganda», proposto dall’associazione culturale «A Est dell’Eden».

Nelle scuole di Cislago si ricorda la Shoah

I volontari, come già in passato, si sono infatti messi a disposizione per ricordare ai più giovani l’importanza di non dimenticare il dramma della Shoah e non si sono tirati indietro in questo periodo di emergenza. E’ infatti stata ideata la proiezione di un video appositamente creato in cui, attraverso la lettura di brani, tratti da testi letterari e interpretati da un attore professionista, e grazie a vari contributi video, si affronta il delicato tema dell’Olocausto in relazione con il negazionismo e offrendo spunti di riflessione per un dibattito condiviso tra studenti e insegnanti. Il video sarà messo a disposizione della scuola tramite l’invio di un link e la consegna di un supporto informatico e resterà a disposizione della scuola come materiale didattico, anche per il futuro. La biblioteca comunale collabora al progetto promuovendo la lettura dei testi dai quali sono tratti i brani citati nel video, anche tramite la diffusione nelle classi di una bibliografia elaborata appositamente.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali