Musica

“Musica per dare anima a giornate di sofferenza”: il Coro da Camera Hebel in 8D spopola sui social VIDEO

La buona musica come "medicina" contro il mal di quarantena con la sua arte. E il risultato delle 38 voci del coro saronnese è incredibile

Saronno, 01 Aprile 2020 ore 11:06

Il Coro da Camera Hebel di Saronno ha pubblicato su Instagram e Facebook  la sua versione a cappella e in 8D di “When the party is over” di Billie Eillish. Un successo.

Coro da Camera Hebel e il canto a cappella in 8D

La musica per sollevare l’animo in un periodo difficile. La funzione “catartica” e positiva della buona musica sull’umore delle persone è cosa mai nota, e mai come in questo periodo è importante ricordarlo e approfittarne. E il Coro da Camera Hebel di Saronno con le sue 38 giovani voci ha voluto fare la propria parte. Sui suoi canali social ha caricato la sua versione a cappella (quindi con solo voci che “simulano” la base musicale) di “When the party is over” di Billie Eillish, girato da ciascuna cantante col proprio smartphone da casa propria. E in più con audio 8D da ascoltare rigorosamente con le cuffie. Su Instagram il successo è stato enorme con oltre 200mila visualizzazioni e repost da Elisa, LP e Filippa Lagerback.

“Trentotto giovani voci unite in questo momento particolarmente difficile – scrivono nella presentazione del brano – ognuna da casa propria per realizzare questo bellissimo progetto, a testimonianza di quanto l’unione faccia la forza e di quanto sia importante non arrendersi di fronte alle avversità”.

Mettete tuti le cuffie e buon ascolto:

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia