Museo ceramica Gianetti pronto a riaprire a Saronno

Museo ceramica Gianetti pronto a riaprire a Saronno
Pubblicato:

Il Museo di via Carcano aprirà giovedì 17 con un evento speciale.

Si riparte con la visita di sera

Il Museo della ceramica G. Gianetti è pronto a riaprire in sicurezza e a proporre nuovi corsi nel rispetto della normativa anti-contagio. Le sale di via Carcano riapriranno al pubblico giovedì 17 settembre per una serata speciale: sarà possibile visitare il museo in orario serale, dalle 20.30 alle 22, seguendo un percorso appositamente preparato dallo staff del museo. Dal 19 settembre, invece, il museo sarà aperto solo il sabato dalle 15 alle 19.

E’ necessario prenotarsi

«Per il contenimento della diffusione del Covid-19 l’accesso sarà contingentato ed è necessario prenotarsi: tramite mail a segreteria@museogianetti.it oppure tramite il form dei contatti del nostro sito», spiega lo staff, aggiungendo: «Sarà possibile accedere alle sale del museo non più di due visitatori per volta per un totale di un massimo di 15 visitatori in contemporanea». Quindi anticipano: «Sul nostro sito potrete trovare a breve le linee guida da seguire per una corretta e piacevole visita del museo».

Ripartono anche i corsi

Ripartono anche i corsi. Sabato 19, 26 settembre e 3 ottobre, dalle 10 alle 13, si terrà il corso di tornio per imparare la centratura, creazione del cilindro e della ciotola; tre i posti disponibili. Sabato 17 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, e sabato 24, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà invece il corso di modellazione a mano, smaltatura e cottura di una Chawan, la tazza da the giapponese. Otto i posti disponibili. I corsi sono tenuti dall'artista Angelo Zilio. Per informazioni e prenotazioni: didattica@museogianetti.it - tel 02 9602383.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali