Cultura

Mozzate, primo corso di conversazione in inglese in biblioteca

L'assessore alla Cultura Rossi ha organizzato un'esperienza di «Inspiring conversation» in collaborazione con Annoni.

Mozzate, primo corso di conversazione in inglese in biblioteca
Pubblicato:
Aggiornato:

Mozzate, in biblioteca comunale si è tenuta la prima «Inspiring conversation», organizzata dall'assessorato alla Cultura.

Mozzate, primo corso di conversazione in inglese in biblioteca

«Si tratta di un evento innovativo in quanto si prefigge una duplice finalità: quella di consentire ai partecipanti di conversare in inglese con il supporto di una traduttrice ed interprete di provata capacità e pluriennale esperienza, Barbara Annoni, e allo stesso tempo di crescere dal punto di vista personale affrontando tematiche quali il pensiero laterale, le tecniche per migliorare le capacità relazionali, la comunicazione interpersonale e così via», commenta l’assessore Eleonora Rossi.

La rappresentante dell'Esecutivo ha poi aggiunto:

«L'evento ha riscosso un successo inaspettato, considerando che fosse richiesta una capacità di conversare in inglese di livello medio-alto, e hanno partecipato anche 18/19enni desiderosi di non perdere, durante le vacanze, quanto acquisito a scuola. Erano presenti inoltre dirigenti e tecnici d'impresa, che avevano l'obiettivo di migliorare la fluidità della conversazione, e anche pensionati desiderosi di rinfrescare conoscenze che non capita spesso di utilizzare qui in Italia».

E ancora:

«Ci sono state due ore accattivanti e non convenzionali, dal momento che Barbara Annoni ha movimentato l'evento proponendo video di speaker di rilevanza internazionale, discussione fra i partecipanti e "giochi di ruolo" in cui i presenti dovevano immedesimarsi nei panni di qualcun altro. Il tutto rigorosamente in inglese». Infine: «L'evento è stato particolarmente apprezzato e i partecipanti hanno chiesto di mettere in calendario altre iniziative di questo tipo. Per ragioni organizzative, se ne parlerà dopo l’estate».

Seguici sui nostri canali