Cultura
Evento

Mozzate, il "Piedibus" compie nove anni

Il papà Andrea Piazza sarà protagonista di una serata di presentazione della sua esperienza di scalatore di alta montagna.

Mozzate, il "Piedibus" compie nove anni
Cultura Comasca, 08 Ottobre 2021 ore 18:30

Mozzate, in occasione del nono compleanno dell’associazione «Piedibus Mozzate» i volontari hanno deciso di riproporre il «Piedibus Day» nella giornata di oggi, venerdì, per accompagnare a scuola tutti i bambini della scuola primaria che vogliono provare a camminare con le inconfondibili pettorine gialle che da quasi dieci colorano tutti i giorni le vie del paese.

Mozzate, il "Piedibus" compie nove anni

In occasione dello speciale evento, il papà Andrea Piazza, legato all’associazione perché marito della storica volontaria Emanuela Guffanti,  sarà protagonista di una serata di presentazione della sua esperienza di scalatore di alta montagna. L’evento si terrà stasera, alle 21, sotto il tendone dell’oratorio Sant’Alessandro. «Il parroco, don Vinicio, e don Riccardo hanno dato la piena disponibilità e per questo a loro va il nostro ringraziamento», commenta il presidente Clemente Ciccozzi, aggiungendo: «Andrea Piazza ha pensato a una serata che  catturi l’attenzione dei bambini. Poi, con l’ausilio di foto e video, racconterà la sua esperienza, risponderà alle loro domande e consiglierà alcuni luoghi delle nostre montagne dove poter fare belle escursioni adatte ad adulti e bambini».