Menu
Cerca
Evento

Mozzate, i Ballerini per Caso rallegrano San Martino

Anche in assenza di bancarelle e iniziative, la festa della frazione ha lasciato il segno grazie al menù d’asporto preparato dal rione Solaro in oratorio, alla processione senza fedeli organizzata dalla parrocchia e alle due proposte dei danzatori.

Mozzate, i Ballerini per Caso rallegrano San Martino
Cultura Comasca, 16 Maggio 2021 ore 16:00

Mozzate, anche in assenza di bancarelle e iniziative, la festa di San Martino ha lasciato il segno grazie al menù d’asporto preparato dal rione Solaro in oratorio, alla processione senza fedeli organizzata dalla parrocchia e alle due proposte dei «Ballerini X Caso».

Mozzate, i Ballerini per Caso rallegrano San Martino

«La prima, intitolata “Lascia il tuo cuore al Parco Brera”, aveva lo scopo di fare realizzare cuori, utilizzando materiale di riciclo, per appenderli agli alberi del parco della frazione con l’obiettivo di creare un giardino di cuori. Da un lato abbiamo coinvolto la cittadinanza con un’iniziativa stimolante, in occasione della festa della mamma, dall’altro abbiamo addobbato un’area, da cui passa la processione. È stato bello vedere come tante famiglie si siano recate al parco per ammirare le creazioni artistiche di piccoli e grandi», spiega la direttrice artistica Roberta Ridolfo, aggiungendo: «La seconda iniziativa è stata la realizzazione di un videoclip girato per le vie della frazione con un gruppo di allieve di danza moderna. Le ragazze hanno danzato in alcuni angoli caratteristici di San Martino. Con le coreografie è stato realizzato un video trasmesso il giorno della festa». Lo scopo: «Con questa proposta abbiamo esaltato attraverso la nostra arte alcuni scorci che vediamo quotidianamente, ma a cui spesso non prestiamo attenzione. Con l’ausilio della danza è possibile però rendersi conto di quanto suggestivi siano alcuni elementi architettonici». Nel weekend l’associazione è stata poi coinvolta nell’inaugurazione del percorso naturalistico del Parco Pineta, portando la danza all’interno di un contesto inusuale e stimolante. Domenica sono poi iniziati gli incontri gratuiti e aperti a tutti di fitness, yoga e pilates nel Parco Castello di Carbonate.

TORNA ALLA HOME