Mozzate, ecco i nuovi capitani, il maggiorente e i temi del palio 2023
Il maggiorente Walter Panzeri è stato riconfermato e per la prossima edizione si è deciso di puntare tutto sull'arte.

Mozzate, dopo il grande successo del palio dello scorso settembre, tornato dopo tre anni di stop a causa della pandemia e che ha proclamato la vittoria del rione Mornera, è già ripartita la macchina organizzativa dell’evento più amato del paese in vista della prossima edizione.




Mozzate, ecco i nuovi capitani e il maggiorente
I rioni hanno scelto i nuovi capitani, tra riconferme e novità: il Bozzente ha puntato sulla continuità con il capitano Antonella De Dominicis, affiancata nel Convocato da Claudia Colombo e Donata Donati e lo stesso ha fatto il Solaro confermando la capitana Lorena Farioli, supportata da Christian Cappelli e Mirko Verzaglia. Infine, pur cambiando volto, anche il Mornera ha puntato su una donna con Cristina Tonin, che sostituisce la dimissionaria Mariella Ienna, e che sarà aiutata da Jacopo Marchesi e Abramo Rimoldi. Il rione La Torre non ha invece ancora scelto il suo nuovo capitano. «Squadra vincente non si cambia» e così anche Walter Panzeri è stato riconfermato maggiorente. E nella prima riunione del Convocato di lunedì sono stati scelti i temi della prossima edizione.
I temi della prossima edizione
Per la prossima edizione gli organizzatori hanno puntato sull'arte. Ecco i quattro temi scelti che coincidono con quattro correnti artistiche: Cubismo, Futurismo, Pop Art e Street Art- Anche questa volta non mancherà il parco tematico.