Moni Ovadia ospite a "Pensiero libero " a Uboldo
Il teatro di Moni Ovadia ha contribuito a far conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa
Moni Ovadia sarà ospite venerdì sera, al centro sportivo Rugbiolandia in via Manzoni a Uboldo per un evento organizzato nel circuito Pensiero Libero, ideato dalla APS Libero LAboratorio e curato dal produttore Alessandro Acito, presidente della Polisportiva Rugbio.
Moni Ovadia ospite a "Pensiero libero " a Uboldo
Attore, autore e scrittore è uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana. A Uboldo incontra la mostra del fotografo palestinese Zaanoun Mohamed, testimone diretto del genocidio in atto a Gaza e già al centro degli eventi di Pensiero Libero. La serie di incontri denominata Pensiero Libero organizzata da Alessandro Acito e Libero Laboratorio in Pensiero Libero ha luogo in varie località italiane. Si raccontano soprattutto quelle personalità che in questi anni così difficili per il dialogo e il confronto hanno avuto e continuano ad avere il coraggio di esprimere opinioni minoritarie.
Il teatro di Moni Ovadia ha contribuito a far conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa. Ma Moni Ovadia è soprattutto noto per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace, che lo ha portato oggi da ebreo a schierarsi apertamente contro lo sterminio del governo di Israele contro il popolo palestinese. Moni Ovadia a Uboldo propone «Carta bianca», un recital/monologo che intrattiene il pubblico con riflessioni, letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio. A fine spettacolo sarà possibile un ulteriore momento di discussione e convivialità.
Ingresso con tessera
Allo spettacolo si accede con tessera dell’Associazione Libero Laboratorio che ha affidato alla Polisportiva Rugbio l’iscrizione alla serata. Le quota di iscrizione saranno raccolte per le attività sociale della nostra realtà sportiva che da anni si occupa di progetti di inclusione attraverso lo sport. Per info: email: info@ilpensierolibero.eu; whatsapp: 347.2468554