Cultura

Mils: una mostra dedicata alla radio

Il titolo: "Cento anni di radio tra società, industria, tecnologia. Che storie!"

Mils: una mostra dedicata alla radio
Pubblicato:

Il Mils, Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, con Ferrovienord e Fnm organizza una mostra dedicata alla radio all’Università Bicocca di Milano.

Mostra dedicata alla radio

Si intitola "Cento anni di radio tra società, industria, tecnologia. Che storie!" la mostra che sarà inaugurata lunedì 27 Maggio all’Università Bicocca di Milano.

L'esposizione

è organizzata dal Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese (Mils), Ferrovienord e Fnm con la collaborazione dell’Università Bicocca.

Spiegano gli organizzatori:

"La mostra vuole proporre un percorso espositivo che si snoda tra tecnologia, design, cultura, politica ed evoluzione sociale nell’arco di un periodo che va dagli anni '20 alla fine degli anni ’60. L'allestimento ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica e di Regione Lombardia e vuole essere un contributo alle celebrazioni del centenario dell’inizio delle trasmissioni radiofoniche in Italia (6 Ottobre 1924). Gli apparecchi radio esposti fanno parte della collezione Cutrupi e della collezione Fimi – Phonola conservate al Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese  di Saronno".

Lunedì l'inaugurazione

L’inaugurazione è programmata per lunedì 27 maggio alle 17 presso l’Aula U6/6 dell’Università Bicocca di Milano (Edificio Agorà – U6; piazza dell’Ateneo Nuovo,1 – Milano).

La mostra resterà aperta con ingresso libero fino al 28 giugno dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 18).

Seguici sui nostri canali