Mercatini di Natale e albero per i nuovi nati
A Gerenzano domenica i rioni portano in piazza i loro stand natalizi, mentre al Parco degli Aironi si inaugura l'albero per i bimbi nati nel 2023.

Due eventi sono previsti per domenica a Gerenzano.
Mercatini di Natale dei rioni
«I Colori di Gerenzano», in collaborazione con i rioni e con il patrocinio comunale, torna a proporre «Natale a colori - Mercatini di Natale dei rioni», dalle 9 alle 17 in piazza De Gasperi. Dalle 14. 30 si apriranno le proposte di «selfie natalizio», trucca bimbi, laboratorio di Babbo Natale, «lancia la palla di Natale» e giochi di legno. Dalle 16 si esibirà invece il «Coro Kalipè» interpretando i canti natalizi. Non mancheranno il punto ristoro con cioccolata, dolci natalizi, té e vin brulé e un banchetto per iscriversi all'associazione per il 2025.
Albero per i nuovi nati al Parco degli Aironi
Nella stessa giornata l’Amministrazione, in collaborazione con «Ardea onlus» e il «Plis dei Mughetti», ha organizzato alle 15 nel Parco degli Aironi la cerimonia di benvenuto ai bambini nati nel 2023, con la consegna di una pergamena ricordo. Sarà piantato un albero di ciliegio con la targa dedicata ai bambini del 2023. Alle 15.45 verranno invece piantumate piantine forestali di Ersaf con i volontari del «Plis dei Mughetti» e gli educatori di «Koinè». Segue alle 16.30 la merenda.