Cultura

Memorial Corrado Giachino settima edizione

Memorial Corrado Giachino settima edizione
Saronno, 27 Settembre 2020 ore 11:37

Quest’anno il concorso di poesia e narrativa sarà dedicato a Gianni Rodari.

Memorial Corrado Giachino: liberate la fantasia

«Memorial Corrado Giachino», settima edizione dedicata a Gianni Rodari, nell’anniversario della nascita. Il concorso nazionale di poesia e narrativa è organizzato dalle associazioni As.V.A.P.4, Il Clan/Destino e Auser, con il patrocinio del Comune. Novità di quest’anno: una sezione in più, dedicata ai giovanissimi. Ci sarà tempo fino al 2 novembre per mettersi al lavoro. Potranno partecipare autori residenti in Italia o all’estero, ma gli elaborati dovranno essere in lingua italiana.

Tre sezioni in concorso

Tre le sezioni in concorso. La prima è dedicata agli adulti che potranno presentare un massimo di tre poesie a tema libero. La seconda, sempre per gli adulti, riguarda il racconto che dovrà essere ispirato al tema della favola. La terza sezione è, invece, dedicata ai ragazzi e sarà divisa in fasce d’età (6-10 anni, 11-13 anni e 14-18 anni). I primi classificati delle due categorie «adulti» vinceranno un premio da 100 euro, mentre per la categoria ragazzi sarà consegnato un premio da 50 euro al primo di ogni sezione. Saranno poi previsti altri riconoscimenti.

Cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 21 Novembre 2020 alle 15.30, in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, e si svolgerà presso l’auditorium della scuola Aldo Moro, viale Santuario 13, Saronno. Per leggere il bando completo: memorialcorradogiachino.it.

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia