Provincia di Como

Massimo Patrignani è il nuovo presidente dell’Auser provinciale

Prende il posto del dimissionario Francesco De Luca che ha guidato l'associazione per tre anni.

Massimo Patrignani è il nuovo presidente dell’Auser provinciale
Comasca, 16 Ottobre 2020 ore 11:00
Massimo Patrignani nominato presidente dell’Auser Como. “Ringrazio per la fiducia, i bisogni delle persone fragili aumentano esponenzialmente a causa del Covid, e impongono al terzo settore un ripensamento del proprio ruolo nella costruzione di un welfare in grado di dare risposte concrete”.

 Patrignani è il nuovo presidente

passaggio di consegne alla presidenza dell’Auser provinciale: Massimo Patrignani e il dimissionario Francesco De Luca

Al centro civico di Albate, il 15 ottobre 2020,  i direttivi di Auser hanno nominato Massimo Patrignani presidente provinciale di Auser.
Prende il posto del dimissionario Francesco De Luca, presidente per tre anni, lasso di tempo in cui l’associazione è cresciuta come numero di associati, attività e servizi, sia nell’aiuto alle persone fragili, sia nelle azioni di promozione sociale.

 “Dobbiamo costruire un welfare in grado di rispondere alle nuove esigenze”

Sessantacinque anni, già dirigente comunale con specifica esperienza in materia d’istruzione, progettazione europea, rapporti tra pubblica amministrazione e realtà associative,Patrignani è componente di Auser da tre anni e fa parte del direttivo del Centro servizi volontariato dell’Insubria.
“Ringrazio per la fiducia accordata – commenta Patrignani – i bisogni delle persone fragili aumentano esponenzialmente a causa dell’emergenza sanitaria, imponendo al terzo settore un ripensamento complessivo del proprio ruolo e della capacità di collaborare con le istituzioni nella costruzione di un welfare in grado di dare risposte concrete. In questo quadro Auser territoriale Como vuole continuare a svolgere un ruolo importante”. Presenti all’assemblea anche Lella Brambilla, presidente Auser Lombardia, e Umberto Colombo, segretario provinciale Cgil Como.

Auser: quasi 3 mila associati

L’associazione conta 2984 associati e 298 volontari attivi nei servizi di Filo d’argento (dato 2019), e nelle reti sociali più ampie, sia con gli altri soggetti del terzo settore, sia affiancando e sostenendo i propri enti promotori (Cgil e Spi) nella contrattazione sociale sul territorio.

Nominata la nuova presidenza

Il Direttivo ha poi nominato la nuova presidenza provinciale, composta da Sandro Crivelli (Auser Rovello Porro); Patrizia Fanara (Auser Lurago d’Erba) Amleto Luraghi (Auser della Regia, già segretario CdL di Como); Daniela Vezzolo (Auser Dongo). In apertura, il direttivo ha approvato il bilancio 2019.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia