Tradate

Marco Ciniselli ordinato sacerdote in Duomo è il nuovo vicario parrocchiale

La prima messa domenica 13 durante i festeggiamenti del S.Crocifisso. Martedì la consegna delle benemerenze con monsignor Stucchi

Marco Ciniselli ordinato sacerdote  in Duomo è il nuovo vicario parrocchiale
Tradate, 07 Settembre 2020 ore 10:00

 

 

 

Marco Ciniselli, 28enne di Bresso, nuovo vicario parrocchiale di Tradate è stato ordinato sacerdote sabato in Duomo a Milano.

 Marco Ciniselli è sacerdote

Don Marco Ciniselli ordinato sacerdote in Duomo a MIlano

Sabato 5 settembre 2020 don Marco Ciniselli è stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano. Le restrizioni dovute al Covid19 hanno limitato la partecipazione dei fedeli, ma una piccola rappresentanza di Tradate non ha fatto mancare la sua presenza. Domenica 13 settembre alle 10 celebrerà, accanto a don Gianni Cazzaniga, la sua prima messa nella chiesa S.Stefano e sarà poi accolto dai fedeli sul sagrato dove sarà servito un aperitivo

Festa del Crocifisso

Ha preso il via questo weekend la Settimana del Santo Crocifisso. Una settimana caratterizzata da diversi momenti di spiritualità che si terranno nella chiesa di Santo Stefano, nel rispetto delle norme anti Covid. Ieri, domenica 6 settembre alle 18 la celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Enrico Castagna, pro-rettore del Seminario. Sabato 12 alle 18 la Messa sarà invece presieduta dal vescovo ausiliare e vicario episcopale della zona di Varese monsignor Giuseppe Vegezzi.

 

 I crocefissi della riconoscenza

Il clou della manifestazione religiosa martedì  15 settembre alle 20.45 quando alla presenza di monsignor Luigi Stucchi, già prevosto di Tradate e viario episcopale a Varese, saranno consegnati durante la messa i crocefissi della riconoscenza. Uno di questi sarà assegnato alla memoria di Edoardo Colombo (mancato un mese fa) storico custode dell’archivio parrocchiale, fervido studioso della storia locale, autore di diverse pubblicazioni , attivo volontario in molte associazioni tra cui il comitato Amici dell’ospedale e gli Studi storici tradatesi, di cui è stato fondatore.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia