Menu
Cerca
Tradate

"Maratona" musicale nel cortile della Frera col liceo Belllini

 Domenica dall'alba al tramonto esibizioni e concerti finalmente in presenza.

"Maratona" musicale nel cortile della Frera col liceo Belllini
Cultura Tradate, 11 Giugno 2021 ore 14:40

 

 

Sarà una domenica all'insegna della musica con una maratona no stop di allievi e docenti del Liceo Bellini. E sempre in Frera venerdì un pomeriggio di letture animale per bambini a cura del gruppo "Voci di carta!

Dalle letture animate per bambini alla buona musica

Dai concerti alle letture per bambini: alla Frera la cultura  ora si fa... in presenza. Dopo il successo di giovedì con il nuovo volto della divulgazione artistica Jacopo Veneziani, l’allegria ritorna anche per i piccoli con un pomeriggio di letture animate a cura del gruppo «Voci di carta» con annesso laboratorio creativo. L’appuntamento è per venerdì alle 16.15, ma è richiesta la prenotazione con l’app «C’è posto».

 "Maratona" musicale col Bellini

La musica tornerà protagonista domenica 13 giugno con una  no stop di concerti a cura del liceo Bellini. Il sipario si aprirà alle 10.30 con l’esibizione dell’orchestra diretta da Sante Zecconelloa  xcui seguirà quella dall’ensamble di clarinetti e dal coro del liceo diretto da Angela Lisciandra . Nel pomeriggio si continua col duplice duo pianistico ( protagonisti Stefano Zecconello Elisabetta Massironi, Raffaella Laurora e Marco Begni), con l'esibizione di Francesco e Jacopo Marelli (chitarra, basso e voce) e  con Angel's gospel choir ( diretto da Zecconello). A chiudere in bellezza la giornata il trio Scrivo, Bonvini e Zecconello.

. L’iniziativa patrocinato dal Comune, si avvale della collaborazione di Pro Loco e Angel’s gospel choir.  L'iniziativa, all'alba del passaggio alla zona bianca, giunge a pochi giorni di distanza dal saggio di fine anno sempre degli allievi del Bellini nella sede di via Manzoni.