Danza

Ludovica selezionata per l'Accademia Ucraina di balletto

L'allieva della scuola di ballo «Dance Club» di Limido ha superato le audizioni a soli 10 anni.

Ludovica selezionata per l'Accademia Ucraina di balletto
Pubblicato:

Nonostante i suoi soli 10 anni, grazie all’enorme talento, Ludovica Pagani, allieva della scuola di ballo «Dance Club» di Limido, ha superato le audizioni per entrare nella prestigiosa «Accademia ucraina di balletto» con sede a Milano.

Ludovica selezionata per l'Accademia Ucraina di balletto

«Dopo Emma Tarantola, Ludovica è la seconda nostra allieva selezionata quest’anno da questa prestigiosa istituzione, nota per la sua formazione di alto livello e per aver formato ballerini professionisti in tutto il mondo - commenta con orgoglio la direttrice artistica Laura Puppi - Nella nostra scuola Ludovica, residente a Saronno, frequenta i corsi “Ballet” e “Modern Academy Intensive”, studiando con tutti i nostri insegnanti della sezione accademica. Ha solo 10 anni, ma, oltre al naturale talento, ha alle spalle anche una grande preparazione perché frequenta la nostra scuola da quando ne aveva 2 e mezzo. Ha iniziato con la danza classica e poi ha integrato il modern. Ora studia entrambe le discipline nei percorsi “academy”».

L'orgoglio della mamma

La mamma Veronica Alberio rivela con orgoglio:

«Negli ultimi tempi la danza, da un semplice gioco, è diventato un impegno fisso che occupa gran parte della sua giornata. Per lei è tutto e non smetterebbe mai di allenarsi, nonostante a volte i piedi le facciano male a causa delle punte molto dure. Balla anche con il dolore, perché è una bambina molto determinata».

E ancora:

«Abbiamo notato che sin da piccola aveva una vena artistica. Quando ha visto la prima ballerina de La Scala ha detto: “Prenderò il suo posto tra qualche anno”».

Sulla prestigiosa selezione:

«E’ stata presa subito e durante il colloquio finale le hanno comunicato che non avevano nulla da segnalare perché la sua preparazione era ottima, grazie alla scuola “Dance Club” di Limido, che le ha permesso di prepararsi tutti i giorni della settimana con rigore e disciplina. Aveva meravigliosi insegnanti messi a sua disposizione».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali