Cultura

«Look at me» la personale di Alberio

Sarà visitabile fino al 5 marzo.

«Look at me» la personale di Alberio
Pubblicato:

La mostra nel foyer del teatro Giuditta Pasta.

«Look at me»

Si intitola «Look at me» la mostra dei ritratti pittorici di Gianluigi Alberio, ospitata nel foyer del teatro Giuditta Pasta. L’esposizione è allestita a cura di Sabrina Romanò e sarà visitabile fino al 5 marzo in occasione degli spettacoli in cartellone e negli orari di apertura della biglietteria (mercoledì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e venerdì dalle 14.30 alle 17.30).

Il 12 febbraio evento con l’autore

Come di consueto l’associazione culturale Helianto presenterà la mostra con un evento domenica 12 febbraio alle 18: all’intervista all’autore farà seguito una performance artistica degli attori dell’associazione.

«Il nuovo anno si inaugura con una mostra dal forte impatto visivo che presenta per la prima volta i ritratti realizzati da Gianluigi Alberio, famoso esponente della pittura animalista e in particolare della corrente della Wildlife Art», spiega la curatrice, aggiungendo: «Alberio, con questa mostra, abbandona il suo famoso “bestiario” e si cimenta con il più classico ritratto, riletto però attraverso l’interessante tecnica del realismo fotografico; immagini fortemente realistiche, realizzate principalmente con aerografo e pastelli a cera».

Seguici sui nostri canali