Lonate Ceppino

Lonate: l’oratorio estivo si farà

Summerlife avrà inizio lunedì 29 giugno e si prolungherà fino al 17 luglio per tre giorni alla settimana a causa delle restrizioni imposte dalle norme anti-Covid.

Lonate: l’oratorio estivo si farà
Tradate, 28 Giugno 2020 ore 11:00

L’oratorio estivo a Lonate Ceppino si farà. A spiegare le modalità  il parroco don Daniele Pozzoni.

Oratorio estivo prende il via lunedì 29

Promessa mantenuta, l’oratorio feriale si farà. «Non sarà un’edizione come  tante. — spiega don Daniele Pozzoni, parroco di Lonate  — Summerlife (così è stata intitolata la proposta estiva, ndr) sarà attiva solo tre giorni alla settimana e durante il pomeriggio, da lunedì 29 giugno a venerdì 17 luglio 2020. Non potevamo fare altrimenti, viste le disposizioni legislative in materia di prevenzione al contagio da Covid-19 e, soprattutto, nel massimo rispetto della salute e della sicurezza dei nostri ragazzi e dei volontari che si imbarcheranno con noi in questa bellissima avventura».
Sul piatto, un’offerta interessante, che alternerà momenti di gioco libero ad attività ben strutturate di carattere educativo e ludico e a momenti di preghiera. I partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi, capitanati da un adulto di riferimento ed alcuni animatori, e potranno accedere alla struttura dell’oratorio con le consuete misure di igienizzazione delle mani e di contingentamento delle entrate.

Aperte le iscrizioni

«Le iscrizioni — conclude don Daniele — sono aperte questo fine settimana nella sede dell’oratorio, venerdì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 11.30, ma i moduli e il volantino di Summerlife sono già disponibili sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito www.parrocchialonateceppino.com».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia