Iniziativa

L’isolamento sociale oltre la pandemia, la mostra fotografica

Potrà essere visitata fino a domenica 25 giugno.

L’isolamento sociale oltre la pandemia, la mostra fotografica

Per due fine settimana in Sala Nevera di Casa Morandi.

L’isolamento sociale oltre la pandemia

«L’isolamento sociale oltre la pandemia» è il tema e il titolo della mostra fotografica proposta da Amnesty international Saronno, col patrocinio del Comune. L’esposizione sarà ospitata in Sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario, 2.

Sarà visitabile oggi, sabato 17, e domenica 18 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30), venerdì 23 (dalle 15 alle 19.30) e sabato 24 e domenica 25 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30).

La mostra fotografica

«Tutti abbiamo sperimentato cosa sia l’isolamento, per un certo periodo, dal 9 marzo 2020 per l’emergenza sanitaria da Covid-19. E ora ci diciamo: “Non siamo più gli stessi”. Per molti il lockdown si è sommato ad altre condizioni di emarginazione. Questa mostra vuole portare il visitatore “oltre”, a immaginare l’impatto sulle persone delle infinite altre forme di esclusione sociale perduranti: prima, durante e dopo la pandemia», spiegano in una nota gli organizzatori.

Infine concludono: «Le fotografie provengono da due concorsi indetti, negli anni scorsi, da Amnesty International Italia, “Cattura la luce dei diritti umani” e “Walk on Rights”, le accomuna un senso di solitudine/isolamento forzato, ma, in alcuni scatti, si intravede la speranza di farcela, di non sentirsi più soli e confinati per sempre in vite difficili, non-vite».