Tradate

Libri da asporto ai tempi del Covid, la lettura arriva a casa

La biblioteca Frera chiude i battenti, ma il servizio di prestito continua .. a domicilio

Libri da asporto ai tempi del Covid, la lettura arriva a casa
Tradate, 07 Novembre 2020 ore 14:30

 

Libri da asporto per far sopravvivere la cultura ai tempi del Covid. Si prenota per telefono e il libro della Frera arriva direttamente a casa. E’ l’iniziativa lanciata dell’assessore Erika Martegani per soddisfare le esigenze degli affezionati lettori della biblioteca che con il nuovo Dpcm ha dovuto chiudere i battenti.

Libri d’asporto: la lettura arriva a casa

Il Dpcm del 3 novembre prevede la chiusura dei servizi al pubblico dei Musei e dei luoghi della Cultura dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.

Questo implica uno stop dei servizi al pubblico anche da parte delle biblioteche, in quanto sono “luoghi della cultura” come previsto dall’art.101 del codice dei beni culturali e del paesaggio. Anche la biblioteca Frera quindi ha dovuto chiudere i battenti

“Durante questa fase di stop forzato i prestiti saranno automaticamente rinnovati, non verranno inviati solleciti e le prenotazioni online saranno sospese per non creare liste di attesa che non possono essere soddisfatte con efficacia e celerità”, illustra il personale della Frera lanciando la nuova iniziativa “Libri d’asporto, la lettura arriva a casa”

Dagli scaffali della Frera.. al divano di casa

 La cultura non si ferma nel lockdawn: i libri dagli scaffali della Frera arriveranno in sicurezza direttamente a casa dei tradatesi col nuovo servizio di prestito.  Sarà possibile quindi   prenotare telefonicamente o via mail libri e DVD e richiedere la consegna dei documenti in prestito presso il proprio domicilio, purché all’interno del territorio comunale di Tradate.
Info e prenotazioni da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 12:00: email: prestito.bibliotecatradate@gmail.com  telefono 0331841820
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia