L'Avis di Mozzate compie 50 anni
Per mercoledì 21 è stato organizzato il primo evento a Carbonate, ne seguiranno altri in ogni paese seguito.

I volontari dell’Avis di Mozzate e Limido, che seguono anche Carbonate e Lurago, sono pronti a festeggiare il loro 50esimo anniversario, che cade in concomitanza di un altro appuntamento importante, il rinnovo del Consiglio direttivo, previsto da statuto ogni quattro anni.
Tutti gli eventi per il 50esimo anniversario
Il traguardo raggiunto dai donatori di sangue e di plasma verrà festeggiato in ogni Comune in cui i volontari operano.
La prima iniziativa sarà mercoledì 21 a Carbonate, nella «Curt dul Magnanel» in piazza Unità d’Italia, con un torneo di burraco a coppie. La serata di gioco, organizzata in collaborazione con «Auser Insieme del Seprio» e con «Mozzate Burraco» e con il patrocinio comunale, inizierà alle 20.30 e si concluderà con la premiazione dei partecipanti e con un rinfresco.
Venerdì 30, alle 21, la festa si sposterà nell’oratorio di San Martino, dove andrà in scena lo spettacolo dialettale «Vun, duu, trii sem semper num e sem semper chi», portato in scena dalla compagnia «I Barlafuss» di Garbagnate Milanese. «Ci saranno in totale quattro eventi per festeggiare i nostri 50 anni. I prossimi, dopo questi primi due appuntamenti a Carbonate e Mozzate, saranno a giugno e luglio a Limido e Lurago Marinone», commenta Melissa Nicolini.