L'opportunità per gli amanti della musica

La "Prima della Prima" il 5 dicembre a Villa Gianetti

Serata di presentazione dell’opera lirica “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione del Teatro alla Scala

La "Prima della Prima" il 5 dicembre a Villa Gianetti
Pubblicato:

Il Circolo della Bussola di Saronno propone, giovedì 5 dicembre alle 20.45 nella sala del Bovindo di Villa Gianetti a Saronno, una “Prima della Prima”, in cui verrà presentata l’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, che inaugurerà la stagione del Teatro alla Scala. L’incontro offrirà la preziosa possibilità di avvicinare il meraviglioso mondo dell’Opera e consentirà di poterla meglio recepire quando, due giorni più tardi, verrà trasmessa in diretta televisiva.

La collaborazione tra associazioni culturali

Marco Banfi, presidente del Circolo, attivo sul territorio con innumerevoli eventi dal 1986, spiega: «L’evento è stato promosso insieme agli Amici di Villa Borletti di Origgio. Sarà inusuale, ma la collaborazione tra associazioni culturali è un principio al quale teniamo molto. Condividiamo l’ammirazione per Giuseppe Verdi, uno dei più straordinari musicisti di ogni tempo. Con il dottor Giosuè Ceriani e con il maestro Mauro Canali avremo l’occasione non solo di conoscere da vicino genesi, trama e curiosità, ma anche di ascoltare dal vivo le melodie più famose di questa straordinaria opera verdiana».

Il medico e il musicista protagonisti della serata

A intervenire è anche Filippo Germinetti, segretario del Circolo: «E’ pure straordinario incontrare il Primario di Radiologia dell’Ospedale di Saronno, uno dei più profondi conoscitori della storia della lirica del nostro territorio. Quando il dottor Ceriani racconta l’Opera, essa entra in lui, gioisce e soffre con lui. Lo accompagnerà al pianoforte Mauro Canali, apprezzato insegnante di musica. Sarà uno spettacolo nello spettacolo».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali