Cultura
Storia e geopolitica

La guerra in Ucraina: origini di un conflitto in villa Truffini

Relatore della serata organizzata da "Benandanti" sarà il Professore associato di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi dell'Insubria Antonio Maria Orecchia

La guerra in Ucraina: origini di un conflitto in villa Truffini
Cultura Tradate, 22 Marzo 2022 ore 12:42

Appuntamento in villa Truffini a Tradate giovedì sera, 24 marzo, con la serata organizzata dall'associazione "Benandanti" che permetterà di capire quali siano le origini del conflitto in Ucraina.

Guerra in Ucraina, una serata in Truffini

Come si è arrivati alla guerra in Ucraina? Chi ha provato in queste settimane di conflitto a districarsi nella ridda di informazioni e nel fuoco incrociato della propaganda sa quanto è difficile rispondere a questa domanda. Una storia, quella dell'Ucraine e della Russia, legata a doppio filo da secoli, in cui la guerra di Crimea prima e l'invasione ora sono solo gli ultimi capitoli.

Per fare chiarezza, l'Aps "Benandanti" ha invitato come relatore della serata "La guerra in Ucraina: le origini di un conflitto", il Professore associato di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi dell'Insubria Antonio Maria Orecchia, che offrirà ai presenti un'analisi storica e geopolitica di quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina.

L'incontro (che sarà trasmesso anche in streaming via Facebook e Instagram) avrà inizio alle 21, con fine prevista per le 23 e non mancherà tempo per domande e dialoghi con il professore. Per informazioni e prenotazioni, si può scrivere a benandantiaps@gmail.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter