Tradate

La biblioteca di Tradate riapre, solo per il prestito

Da lunedì porte aperte in Frera, con qualche limitazione. Resta vietato sostare per leggere e studiare.

La biblioteca di Tradate riapre, solo per il prestito
Pubblicato:

 

 

Dopo 15 giorni di stop da lunedì la biblioteca di Tradate riapre, solo per il prestito libraio. Accesso limitato a 10 utenti per volta. Evitati però gli assembramenti, quindi niente sosta relax per lettura di libri e giornali.

La biblioteca di Tradate riapre i battenti

Le biblioteche e i servizi bibliotecari sono ancora condizionati fortemente dai provvedimenti ministeriali presi anche per la prossima settimana che permettono l’apertura delle biblioteche con una serie di restrizioni che evitino l’assembramento e il contatto troppo vicino tra le persone. Dopo 15 giorni di chiusura totale (come per scuole, cinema teatri ecc)  l’assessorato alla cultura, guidato da Erika Martegani, di concerto con la Giunta ha deciso di riapre da lunedì il polo culturale, ma solo per la restituzione o il ritiro di libri.

Attivato solo il prestito, ma con accessi limitati

L’accesso ai cittadini sarà contingentato: 10 persone al massimo potranno entrare e al bancone del prestito solo uno alla volta. Una misura cautelativa, come prescritto dal Governo per contenere il contagio da Coronavirus, ma la riapertura permetterà comunque di offrire un servizio a grandi e piccini che potranno passare queste giornate lontane dal luogo di lavoro o dai banchi con la compagnia di un buon libro.

Chiuse la sala studio e le altre aree

Resteranno chiuse almeno fino al 15 marzo (salvo altre prescrizioni) la sala studio e le altre aree  della biblioteca destinate alla lettura die quotidiani, la sala eufonica e  le postazioni internet.  La biblioteca quindi riaprirà lunedì pomeriggio alle 15 e resterà aperta da martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

Seguici sui nostri canali