Ceriano Laghetto

La biblioteca di Ceriano si prepara a ripartire... alla grande

Lo annuncia l'assessore alla cultura Romana Campi.  Il 28 agosto, dopo la chiusura estiva,  riapriremo con l'orario tradizionale e un programma di letture animate, laboratori ed altri appuntamenti"

La biblioteca di Ceriano si prepara a ripartire... alla grande
Cultura Groane, 11 Luglio 2021 ore 12:00

 

 

La biblioteca di Ceriano Laghetto si prepara alla riapertura di settembre con un ricco programma di eventi ed iniziative per tutte le età e con un ampliamento dei servizi.

La biblioteca si prepara a ripartire

Dopo un lungo periodo a servizio ridotto a causa delle restrizioni Covid e della temporanea indisponibilità di spazi che sono stati messi a disposizione della scuola primaria nel periodo dell’emergenza, la biblioteca civica Cesare Pedrazzini si prepara a ripartire alla grande. «Stiamo già preparando la ripartenza di settembre con un programma di letture animate, laboratori ed altri appuntamenti con i quali la nostra biblioteca tornerà ad essere al centro delle attività culturali del territorio», spiega l’assessore alla Cultura Romana Campi.

La biblioteca tornerà punto di riferimento aggregativo e culturale

Tante idee da mettere in pratica dopo l’estate, tante attività che hanno sempre fatto della Biblioteca civica cerianese un punto di promozione culturale per tutte le età, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti. Negli ultimi giorni è stato completato il passaggio ad un nuovo sistema di gestione della piattaforma online per rendere ancora più efficiente il servizio di interscambio tra biblioteche e fornire ulteriori servizi a tutti gli utenti. Ma il clou è previsto per il ritorno dopo le vacanze. La biblioteca chiuderà nel mese di agosto (dal 2 al 27), ma dal 28 tornerà a riaprire i battenti con l’orario tradizionale di sempre.

«E con quello che sarà il primo appuntamento della festa patronale, ovvero una speciale caccia al tesoro per il divertimento di tutti», chiosa l’assessore Romana Campi.