La banda alle prese con il tema west
Il Corpo musicale Santa Cecilia di Turate ha organizzato una cena e un concerto in oratorio con anche la formazione junior.

Dopo il torneo di «Burraco» e il corteo del 25 Aprile, il Corpo musicale Santa Cecilia di Turate si è cimentato con un evento a tema west dal nome «Wild wild band».
La banda alle prese con il tema west
Le porte dell’oratorio si sono aperte con una cena, a base di «aperitivo west», seguito dalla cena a base di manzo stufato con patate, fagioli, pomodoro e salamella affumicata e per finire una gustosa torta di mele. Durante l'aperitivo i commensali sono stati I trattenuti dalla «junior band», ossia la formazione composta dagli allievi dalla scuola di musica «Giovanna Turconi», guidati dal direttore Davide Casafina. A seguire ha suonato il Corpo Musicale Santa Cecilia Turate con un programma a tema west. La serata è stata molto apprezzata in ogni suo momento, dall’aperitivo con intrattenimento musicale curato interamente dai «junior» che si sono cimentati in cinque brani, al concerto finale, dopo il piatto unico, con la formazione al completo del Corpo musicale Santa Cecilia. La serata si è conclusa in bellezza con il dolce e con il divertimento creato grazie al karaoke. Tra i momenti più applauditi del concerto ci sono stati l’esecuzione della colonna sonora di «Lo chiamavano trinità», celebre film con Terence Hill e Bud Spencer, e il brano Texas Old Em, entrambi cantanti dalla bellissima voce di Alessandra Zamparini.