Evento

La ballerina del teatro "Alla Scala" ospite a Carbonate

Daniela Cavalleri, docente in diversi istituzioni di danza a Milano, ha tenuto domenica uno stage di danza classica nella sede dell’associazione «Ballerini X Caso».

La ballerina del teatro "Alla Scala" ospite a Carbonate
Pubblicato:

La ballerina Daniela Cavalleri, del Teatro alla Scala di Milano, del cui corpo di ballo ha fatto parte fino allo scorso anno, e docente in diversi istituzioni di danza a Milano, ha tenuto domenica uno stage di danza classica nella sede dell’associazione «Ballerini X Caso» a Carbonate. La professionista ha offerto la sua esperienza e competenza per le classi di danza classica della scuola.

Cavvaleri insegnante per un giorno a Carbonate

Ampia è stata la partecipazione, da parte di allieve e allievi di età variegata, a partire dai 5 anni, suddivisi per gruppi. Oltre allo stage, Daniela Cavalleri si è soffermata a valutare individualmente alcune coreografie e variazioni preparate dalle insegnanti della scuola negli scorsi mesi e che i partecipanti hanno messo in pratica egregiamente. Le valutazioni sono state proficue per limare i punti deboli di ogni allievo, esaltarne le qualità e dispensare consigli sul prosieguo dello studio. La mattinata si è poi conclusa con le foto di rito e la consegna dei diplomi. «Oltre a essere un piacere, è anche fonte di orgoglio la concretizzazione di questa partnership strategica che da anni abbiamo instaurato con una ballerina di tale caratura e che porta con sé anni di esperienza in uno dei corpi di ballo più prestigiosi al mondo», commenta il presidente dell’Asd Lorenzo Poli. Roberta Ridolfo, direttrice artistica, si è invece soffermata sulla felicità degli allievi, piccoli e grandi, che a ogni occasione dimostrano attaccamento allo studio e propensione al miglioramento, attraverso la loro partecipazione in iniziative simili.

Seguici sui nostri canali