Salute

Incontro online "La Salute delle Donne: dai sintomi alle soluzioni" con 5 specialiste dell'Humanitas

Appuntamento online rivolto a tutte le donne giovedì sera

Incontro online "La Salute delle Donne: dai sintomi alle soluzioni" con 5 specialiste dell'Humanitas
Cultura Valle Olona, 14 Giugno 2021 ore 09:38

Si intitola “La Salute delle Donne: dai sintomi alle soluzioni - consigli smart da 5 specialiste di Humanitas Mater Domini" ed è la Videoconferenza che propongono Humanitas Mater Domini, l’Associazione Donne Luce e il Comune di Castellanza per la serata di giovedì 17 giugno alle 21.

La Salute delle Donne: incontro con l'Humanitas

Attraverso la voce delle professioniste di Humanitas Mater Domini, l’obiettivo della serata è offrire alle donne l'opportunità di fare chiarezza sui disturbi più comuni che interessano il mondo femminile.

L’incontro, infatti, è dedicato alle donne di tutte le età. Al tavolo dei relatori cinque specialiste di Humanitas Mater Domini: la Dottoressa Elena Corradini (Ginecologa) la Dottoressa Barbara Pirali (Endocrinologa e Diabetologa), la Dottoressa Laura Carabelli (Dietologa), la Dottoressa Eleonora Bernardini (Ostetrica), la Dottoressa Pamela Franchi (Psicologa e Psicoterapeuta).

L’incontro sarà aperto dall’intervento del Sindaco della Città di Castellanza, architetto Mirella Cerini. Moderatore della serata l’Assessore alla Cultura, Gianni Bettoni. Cinque specialiste in diversi ambiti sanitari per informare e raccontare le tante situazioni che affrontano ogni giorno durante la loro attività.

L’iniziativa è organizzata, tra le altre, da “Donne Luce”, associazione culturale di donne per le donne, provenienti da percorsi e storie diverse, unite da un obiettivo comune: accompagnare le donne nell'avventura della vita, affiancarle e condividere con loro un percorso per la comprensione e la cura del corpo, dei sensi e dell'anima, alla ricerca del benessere.

Per partecipare direttamente all’incontro e poter rivolgere domande alle cinque specialiste è necessario collegarsi tramite l’applicativo Zoom digitando il seguente indirizzo https://us02web.zoom.us/j/86490596389?pwd=RXM2SmV1cTJ5U29JMTM4WC8wSUtldz09

L’Id riunione è 864 9059 6389.

E’ possibile seguire la diretta dell’incontro sul canale Youtube Castellanza Città.