Importante riconoscimento per una tatuatrice di Gerenzano
Rosanna Cafarella è stata premiata per la trentesima edizione del premio di pittura Pittori a Palazzo
Una giovane tatuatrice di Gerenzano premiata a Cesano Maderno.
L'evento a Cesano Maderno
In occasione della trentesima edizione del premio di pittura Pittori a Palazzo gli Amici Palazzo e Parco Arese Borromeo hanno ideato e realizzato, con Poste Italiane, uno speciale annullo filatelico: il timbro resterà per sessanta giorni all’ufficio postale di piazza 25 Aprile per poi essere depositato al Museo storico della comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Primo premio alla tatuatrice di Gerenzano
Lacrime di felicità per Rosanna Cafarella di Gerenzano, trionfatrice, con l’opera "Legami", della trentesima edizione del premio di pittura Pittori a Palazzo indetto dall’Associazione Amici Palazzo e Parco Arese Borromeo.
"Per me la pittura è la cosa più importante e ci tenevo tantissimo a vincere" le prime parole della 32enne titolare di uno studio di tatuaggi. L’artista, che ha dimostrato "grande padronanza della tecnica pittorica" unendo "la precisione del tratto e la morbidezza nella resa del colore armonioso e del chiaroscuro", si aggiudica la possibilità di una mostra personale nell’ambito del Premio di pittura 2024.
I premiati della trentesima edizione
Secondo premio a Stefano Venturini di Como per l’insieme delle opere in cui ha dimostrato "abilità compositiva e capacità di rendere, attraverso lo strumento della dissolvenza, la vitalità di un attimo in movimento". Terzo posto per Mariateresa Borghi Pelizzoni di Seveso, per aver reinterpretato in chiave contemporanea, in "Renzo e Lucia 2023", il romantico tema del bacio. A seguire, quarto posto per Susi Monica Meneghin di Desio e la sua "Peonia", premiata "per l’ottima tecnica e composizione e per il forte impatto cromatico dell’opera, che fa del colore, ben distribuito e d’effetto, il principale strumento comunicativo". Quinto per il pittore Akila Porage di Mariano Comense (Como) per l’opera "Fog of war # 2".