il prestigioso riconoscimento

Il saronnese Silighini insegnerà all'Università della Florida

Silighini oltre agli studi universitari in filosofia, teologia e diritto canonico ha partecipato a numerosi master e workshop in cinema e regia

Il saronnese Silighini insegnerà all'Università della Florida
Pubblicato:

Il regista di Saronno, Luciano Silighini Garagnani, è stato chiamato negli Stati Uniti per tenere un corso di scrittura creativa all'Università della Florida.

Silighini all'Università della Florida

Prestigiosa nomina oltreoceano per il regista e produttore cinematografico saronnese Luciano Silighini Garagnani infatti ha ottenuto una cattedra universitaria negli Stati Uniti e terrà il corso di scrittura creativa all’interno della facoltà di Letteratura dell’Università della Florida.

“Insegnerò come si scrive una sceneggiatura, come si può creare una storia partendo anche da pochi elementi intrecciando situazioni e personaggi in modo da affascinare gli spettatori” dichiara soddisfatto
il regista che inizierà il corso sia online che in presenza ai giovani studenti dell’Università di Miami già nelle prossime settimane.

Il ritorno alle origini per Silighini

Silighini oltre agli studi universitari in filosofia, teologia e diritto canonico ha partecipato a numerosi master e workshop in cinema e regia negli Stati Uniti. La nomina a professore è arrivata alla fine del mese di settembre.

Per Silighini è un ritorno alle origini infatti 30 anni fa, quando iniziò la sua professione nel mondo dello spettacolo, fu proprio scrivendo testi, soggetti e script sia per la televisione che per il cinema. Ha lavorato al fianco di Franco Zeffirelli in Italia ma il suo percorso principale è sempre stato rivolto agli Stati Uniti dove ha lavorato più volte con James Cameron ma soprattutto come membro fisso della crew del regista Terrence Malick.
 

Seguici sui nostri canali