Il Rotaract dona 2 mila mascherine e altri dip alla Cri di Tradate
Il club si è attivato per reperire e regalare materiale protettivo al personale sanitario. “Un gesto concreto per sostenere chi si sta prendendo cura di noi”.
Un gesto di sensibilità e generosità dal Rotaract Club: dona 2 mila mascherine, 2 mila guanti, 300 coffie e 300 sovrascarpe al personale della Croce rossa di Tradate in prima linea nella lotta al Covid “perché possa intervenire in sicurezza”.
Rotaract Club Tradate solidale e vicino alla Croce rossa
La situazione d’emergenza che sta interessando da settimane il nostro Paese ha comportato un intervento sempre maggiore degli operatori sanitari e di conseguenza un incremento del fabbisogno di materiale che possa assicurare loro un intervento in sicurezza. Sensibilizzato da questa esigenza, il Rotaract club Tradate, associazione giovanile no profit attiva sul territorio del Comune di Tradate e dei Comuni limitrofi, ha preso contatto con la Croce Rossa Italiana – Distaccamento di Tradate -, al fine di comprendere come meglio poter essere d’aiuto. Appresa l’urgenza di reperire materiale protettivo, il Club si è prontamente attivato per donare 2 mila mascherine e altri dispositivi individuali di protezione.
Dona mascherine, guanti e altro materiale
Il Rotaract ha donato 2.000 guanti, 300 cuffie e 300 sovrascarpe e nonostante le prime difficoltà nel recuperare le “introvabili” mascherine, “grazie a una collaborazione tra Rotaract club e Rotary Club, è stato possibile effettuare una seconda consegna, donando 2.000 mascherine chirurgiche alla Croce rossa di via Carso a Tradate”, ha illustrato il segretario Dario Torricelli.
“Sostenere chi veglia su di noi”
Il presidente del Rotarcat Club Tradate, Andrea Uboldi:
“Siamo consapevoli che il nostro aiuto è una piccola goccia rispetto al grande mare di necessità che la pandemia ha generato –, ma volevamo sostenere, con le nostre possibilità, chi si sta prendendo cura di noi. Grazie al personale medico, sanitario, alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e a tutti i volontari che vegliano costantemente su tutti noi”.
Il grazie della Cri
La Croce rossa di Tradate ha ringraziato il Rotarcat per questo concreto gesto di vicinanza, di sostegno e di grande generosità, che va ad aggiungersi ad altri gesti anche simbolici di enti, associazioni e cittadini, gesti di vicinanza e di gratitudine per il lavoro, svolto quotidianamente dietro le quinte, dai volontari e dal personale della Cri.
Servizio completo sul giornale "La settimana" di venerdì prossimo.