Menu
Cerca
Tradate

Il Grassi apre le porte ai piccoli con "Onward, oltre la magia"

Dopo il debutto di settimana scorsa, sabato e domenica il cinema replica con due proiezioni per i bambini

Il Grassi apre le porte ai piccoli con "Onward, oltre la magia"
Cultura Tradate, 21 Maggio 2021 ore 15:40

 

 

Appuntamento al cinema Grassi, questa volta per i più piccoli. Con l'allenamento delle prescrizioni l'Assessorato alla cultura riapre le porte della sala di via Bianchi con le prime proiezioni cinematografiche.

 

Bambini, tutti al Grassi nel weekend

Si accendono le luci, si aprono le porte, si torna al cinema. Dopo il debutto di settimana scorsa con una pellicola dedicata ad un pubblico adulto, questo weekend si torna al Grassi, ma con un'iniziativa cinematografica per bambini.  "Onward , oltre la magia",  Oscar 2021 Nomination Miglior film d'animazione.  Prima proiezione sabato 22  maggio alle 16.30 e in replica domenica 23 alla stessa ora.

 "Onward, oltre la magia"

La trama:

In un universo fantasy che il progresso tecnologico ha reso uguale al nostro, l'elfo Ian è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Mamma Laurel e il vulcanico fratellone Barley non possono riempire del tutto il vuoto lasciato da un padre scomparso prima che Ian nascesse, ma per il suo sedicesimo compleanno il ragazzo riceve in dono un artefatto magico che può farlo tornare in vita per 24 ore. L'incantesimo riesce solo "a metà", limitandosi a far apparire le gambe dell'elfo genitore…