Cultura
Cultura

Il fisico Guido Tonelli a Saronno

Il fisico Guido Tonelli a Saronno
Cultura Saronno, 01 Ottobre 2021 ore 16:52

Appuntamento stasera al teatro Giuditta Pasta.

Serata conclusiva della rassegna

La rassegna La Festa della Filosofia dell’Associazione AlboVersorio, inaugurata a giugno 2021 con un programma ricco di incontri itineranti e di contenuti culturali poliedrici, si conclude stasera, alle 20.30, con il fisico Guido Tonelli, al teatro di Saronno. Parlerà de “L’origine del tempo”

L’11esima edizione della rassegna filosofica, che quest’anno presenta il titolo “Le stelle e l’altre cose belle”, si concluderà “con la partecipazione del fisico Guido Tonelli, professore dell’Università di Pisa, le cui ricerche hanno contribuito alla scoperta del bosone di Higgs al CERN di Ginevra”, anticipano gli organizzatori. Quindi aggiungono: “L’ospite, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, fra cui il Fundamental Physics Prize, il premio Enrico Fermi e la medaglia d’onore del Presidente della Repubblica, è anche autore di numerosi best-seller di divulgazione scientifica”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

L’ingresso è gratuito, su prenotazione e fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni: www.festadellafilosofia.it, oppure www.eventbrite.it. Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie in vigore e sarà possibile accedere esibendo il Green Pass.

La Festa della Filosofia 2021

La rassegna filosofica, realizzata presso 12 Comuni lombardi, in collaborazione con il Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno e con l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è riuscita a coinvolgere nei mesi di giugno, luglio e settembre 2021 un vasto pubblico in un ciclo di conferenze con alcuni dei più noti filosofi, giornalisti, scrittori e divulgatori scientifici italiani, fra cui Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Armando Torno, Antonio Scurati e Gabriella Greison.

TORNA ALLA HOME