Il Dance Club conclude in bellezza con tre spettacoli la stagione
Due eventi si sono tenuti nel Teatro Giuditta Pasta di Saronno e uno nel cortile della scuola in via Roma a Limido.
La scuola «Dance Club» di Limido ha concluso alla grande la stagione agonistica con due spettacoli, andati in scena al teatro Giuditta Pasta di Saronno.
Il Dance Club conclude in bellezza con tre spettacoli la stagione
Alle 16.15 è stato rappresentato «Pinocchio», con gli allievi più piccoli e la voce narrante di Vittorio Uboldi, che ha raccontato la storia del burattino che prende vita, con coreografie di danza classica, modern e hip hop. L’insegnante di hip hop Vanessa Costarelli ha preparato poi una sorpresa per le crew della scuola: in un mese ha messo in piedi la «Madd Mellow Family», composta dai genitori degli allievi, che hanno imparato i pezzi delle coreografie dei figli per poi esibirsi sul finale. «I ragazzi e tutti noi eravamo super commossi», commenta la direttrice Laura Puppi. Alle 20:45 è invece andato in scena lo spettacolo «La Commedia Divina», con gli allievi più grandi, una rivisitazione in chiave ironica del poema dantesca, elaborata dagli allievi del corso di teatro, che hanno accompagnato in un viaggio dai gironi infernali fino al Paradiso, incontrando personaggi rappresentati da coreografie di danza classica, modern, contemporaneo, hip hop e videodance. «E’ stata una giornata ricca di emozioni. Finalmente dopo la pandemia siamo riusciti a riproporre il doppio spettacolo grazie alla fiducia delle famiglie che hanno continuato il percorso con noi, al lavoro di insegnanti e ballerini e al super staff del Dance Club», continua.
Spazio anche al Flying Dance
Il lunedì successivo la scuola ha infine organizzato nel cortile della sua sede il suo primo spettacolo di «Flying Dance», una disciplina che coniuga i principi chiave dell’acrobatica e della danza, il tutto con l’ausilio di una speciale amaca che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute dalla forza di gravità. I movimenti sono eseguiti all'unisono con la musica, sviluppando coreografie aeree. Ma non è finita qui: ora Dance Club prosegue le attività nel periodo estivo con il «Summer Intensive Dance», altre esibizioni e il «Dc Camp».