Il Covid non congela la cultura e la biblioteca di Locate sbarca sul web
Dopo "La poesia di Sonia" e "Un libro al mese" debutta una nuova rubrica “quattro amici online”. Prima conferenza con la dottoressa locatese Noemi Valente.
L’assessorato alla cultura con la commissione biblioteca di Locate promuovono una nuova rubrica “Quattro amici online”: primo appuntamento domenica 28 marzo alle 17.30 con la locatese Noemi Valente che parlerà di archeologia “Isolino Viriginia e le palafitte del lago di Varese”
La biblioteca di Locate sbarca sul web
La commissione biblioteca in collaborazione col Comune per ovviare alle limitazioni della Pandemia ha promosso degli appuntamenti fissi sulla piazza virtuale accessibili a tutti da Facebook o Instagram. «"La poesia di Sonia", è una lettura commentata di un testo poetico scelto e narrato dalla bibliotecaria Sonia – illustra l’assessore Michela Esposito – Da febbraio abbiamo pensato di introdurre anche la rubrica "Un libro al mese ". Una vetrina virtuale per consigliare il titolo, con un breve riassunto, di un libro presente nella nostra biblioteca, arricchita di 335 volumi, per permettere ai lettori assidui di poter scegliere con maggiore facilità e consapevolezza e aiutare chi inizia il percorso della lettura a trovare il libro giusto».
“Quattro amici online”
Oggi domenica 28 marzo debutta la terza rubrica “Quattro amici online”. Viste le misure di distanziamento sociale dettate dal Covid, il Comune ha scelto la formula della videoconferenza per continuare la programmazione culturale ed organizzare incontri che spazieranno dall’arte, alla salute, all’archeologia. Primo appuntamento oggi alle 17.30 con un tuffo nella storia e nell’archeologia alla scoperta dell’Isolino Virginia sul lago di Varese. La conferenza, via web, sarà curata dalla locatese, dottoressa Noemi Valente. Ecco il link per accedere all'incontro: https://teams.live.com/meet/94219654912540