Tradate

I "Veterani Somalia" donano 350 mascherine alla sezione Bersaglieri di Tradate

Prodotte dal bersagliere Corda della ditta Ricamtex di Venegono Superiore. Daniele Bai, presidente tradatese ringrazia: “Le consegneremo a Comune e Parrocchia per le necessità della comunità”.

I "Veterani Somalia" donano 350 mascherine alla sezione Bersaglieri di Tradate
Pubblicato:

 

Andrea Arienti, Joseph Corda, Luca Macchi e Luca Rossi in rappresentanza del  gruppo reduci “Veterani Somalia”  hanno consegnato domenica 17 maggio 2020, 350 mascherine alla sezione Bersaglieri di Tradate che si occuperà di consegnarle all’Amministrazione comunale e alla Parrocchia per la distribuzione.

I "Veterani Somalia" solidali anche in tempo di Covid

Il gruppo reduci “Veterani Somalia” hanno donato 350 mascherine lavabile ( per uso personale) alla sezione Bersaglieri di Tradate in modo che possa distribuirle, come sezione di Tradate, agli enti che ne avranno bisogno. La consegna è avvenuta domenica mattina nella sede Anb di Tradate alla presenza anche del presidente Daniele Bai che, complimentandosi per la solidarietà ha annunciato: “Le mascherine saranno donate al Comune e alla Parrocchia che si occuperanno di distribuirle a chi ne ha bisogno”

 Le mascherine prodotte da una ditta di Venegono Superiore

“Le mascherine – illustra Andrea Arienti, capo referente dei “Veterani Somalia” - sono state progettate prodotte e commercializzate dal bersagliere Joseph Corda tramite la ditta di famiglia, la Ricamtex di Morena Monesi con sede a Venegono Superiore”.

 Chi sono i benefattori

 

Il gruppo “Veterani Somalia” è nato con l’intento di riunire al suo interno tutti quei bersaglieri che hanno prestato servizio in Somalia partecipando alla missione di pace Ibis iniziata il 13 dicembre 1992 e terminata il 21 marzo 1994. L'ufficialità del gruppo all'interno dell'Anb è stata riconosciuta il 18 novembre del 2016 da parte del generale Marcello Cataldi, allora presidente nazionale Anb.

“Anche noi nel nostro piccolo, spinti dallo spirito bersaglieresco che c’è in ognuno di noi abbiamo deciso di fare un piccolo gesto che crediamo possa essere utile alla comunità in questo periodo di allarme sanitario che sta colpendo la nostra nazione ed il mondo intero”, commentano dal gruppo reduci.

Hanno partecipato alla donazione: Angelo Aquila, Andrea Arienti, Gionata Basso, Bruno Cavalieri, Luca Cavalli, Carlo Chiarotto, Joseph Corda, Carlo allinaro, Mauro Gatti, Mirko Longhi, Luca Macchi, Luigi Malfetti, Alberto Manfroi, Oronzo Matino, Flavio Moretti, Luca Rossi, Andrea Sacchi, Emidio Sisti, Luca Tomasini, Rolando Turla, Mauro Vazzoler, Denis Ventoruzzo e Francesco Zani.

Seguici sui nostri canali