I rioni animano l'estate del paese
Ha riscosso successo a Gerenzano l'evento del «Burghett»; domani e sabato 29 sarà la volta di «Madunina» prima e «Gio Da Val» poi.
Dopo gli eventi delle scorse settimane dei rioni «San Giacum» e «Funtan», le contrade di Gerenzano continuano ad animare l’estate cittadina in attesa della prossima edizione del palio.
I rioni animano l'estate del paese
Sabato è stata la volta del rione «Burghett» che, in collaborazione con l'associazione «I Colori di Gerenzano», organizzatrice del palio, e con il patrocinio comunale, ha organizzato in Varesina l'evento «Ham - Burghett 2.0», con tanto di aperitivo, hamburger, salamelle, patatine e intrattenimento musicale. A concludere in bellezza la serata, dopo le tante gustosità gastronomiche, ci ha pensato lo «show music» con Max Di Mauro e Mirco Guarino. L’evento ha riscosso successo nonostante il maltempo, riempendo di orgoglio gli organizzatori che hanno sfoggiato il colore giallo, simbolo del rione, sia sulle maglie sia attraverso fumogeni, e non è mancata nemmeno una torta finale a tema.
L'evento in programma per domani e per sabato 29
Non sono finiti qui gli eventi del palio: il testimone passa ora dal «Burghett» al «Madunina», che festeggerà domani, sabato 22. Sabato 29 invece a festeggiare ci penserà il «Gio Da Val» con la terza edizione del «Gio Da Bev» in piazza De Gasperi. L’appuntamento è dalle 18 a mezzanotte con l’apertura del punto ristoro, la dimostrazione della palestra «20 hours» alle 19 e, a seguire, la musica di «Noizway» e «GiGi Lp».