Cultura
il racconto del territorio

I racconti dei nonni partigiani in onda su Primevideo

Il film sarà prodotto da Silighini affiancato dal suo consueto staff con Ivan Brusa e Nicolò Tagliabue

I racconti dei nonni partigiani in onda su Primevideo
Cultura Saronno, 29 Dicembre 2022 ore 10:33

“Racconti partigiani,racconti saronnesi” è il nuovo progetto per Primevideo che il regista Luciano Silighini Garagnani inizierà a girare nel territorio di Saronno.

I racconti partigiani su Primevideo

“Si tratterà di un film a episodi. Dei veri e propri racconti che un nonno racconterà ai due nipotini. Dalla sua voce prenderanno vita episodi salienti della resistenza del nostro territorio. Agostino Vanelli, l’episodi di Luigi Caronni e molti altri voti nella storia della resistenza saranno i protagonisti di questi racconti” spiega il regista “mio nonno Francesco è stato un comandante partigiano bianco, pluridecorato dal Congresso degli Stati Uniti per l’attività svolta nel parmense quindi storie simili hanno sempre fatto parte della mia vita. Saronno ha volti ed episodi che devono essere conosciuti sopratutto dai giovani per questo l’idea del racconto fatto a due nipoti mi è sembrato il più chiaro e diretto” continua Silighini.

Un racconto del territorio di Saronno

Il film sarà prodotto da Silighini affiancato dal suo consueto staff con Ivan Brusa e Nicolò Tagliabue. Le riprese inizieranno nel mese di febbraio e dureranno un mese. Tutta la pellicola sarà girata a Saronno.

“Gireremo prima dell’inizio della primavera in quanto in estate sarò impegnato in un progetto cinematografico internazionale che gireremo a Venezia” conclude il regista.

Seguici sui nostri canali