l'appuntamento

Grande festa per il concerto del corpo musicale Santa Cecilia

Il concerto è stato un vero e proprio viaggio tra passato e presente per conoscere chi sono le persone che fanno parte dell’associazione

Grande festa per il concerto del corpo musicale Santa Cecilia
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata una grande festa il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano che si è tenuto domenica 25 giugno in Piazza XXV aprile.

Grande festa per il corpo musicale di Gerenzano

Come da tradizione, il gruppo della banda e delle Majorettes danno il via all’estate con uno spettacolo che vuole essere il coronamento del duro lavoro svolto durante l’anno e un modo per passare un po’ di tempo in musica con i cittadini. Quest’anno però, il « Concerto sotto le stelle » si è arricchito di un’occasione speciale : il saluto dei musicanti al del Maestro Franci Erenti che, dopo 10 anni di direzione del gruppo e una vita dedicata alle bande, si dedicherà alla sua meritata pensione.

Il concerto è stato un vero e proprio viaggio tra passato e presente per conoscere chi sono le persone che fanno parte dell’associazione e soprattutto conoscere il maestro Franco. Brano dopo brano, infatti, è stata ripercorsa la storia dal suo arrivo, 10 anni fa, quando la banda stava attraversando un momento difficile dopo il triste addio al maestro Silvio Gussoni. Franco Erenti, con pazienza e grandissima competenza musicale, è stato capace di costruire un nuovo equilibrio musicale, alzare il livello tecnico e portare in scena nuovi stili, tra cui il rythm&blues. La musica è stata un’occasione per la banda per raccontarsi e raccontare : ricordi, aneddoti simpatici e momenti di commozione si sono alternati in una serata che voleva essere una vera e propria festa per salutare il direttore con gioia e divertimento.

Corpo musicale Santa Cecilia Gerenzano
Foto 1 di 4
Corpo musicale Santa Cecilia Gerenzano
Foto 2 di 4
Corpo musicale Santa Cecilia Gerenzano
Foto 3 di 4
Corpo musicale Santa Cecilia Gerenzano
Foto 4 di 4

Presenti anche le Majorettes

Accanto alla banda, come sempre, le bellissime Majorettes, che hanno deliziato il pubblico coreografando tre brani eseguiti dalla banda mostrando ancora una volta la sinergia che si può creare con il gruppo dei musicanti sia che si tratti di sfilata sia che si tratti di brani da concerto. Tra la prima e la seconda parte del concerto inoltre le ragazze si sono esibite portando in scena alcuni degli esercizi eseguiti durante il Campionato italiano svoltosi tra il 16 e il 18 giugno a Lignano Sabbiadoro dove tutte sono arrivate sun podio.

Presenti il sindaco Stefania Castagnoli e l’assessore Monica Mariotti che a fine concerto hanno premiato il maestro Franco Erenti con una targa per ringraziarlo del lavoro svolto per la comunità gerenzanese.

Seguici sui nostri canali