Tradate

Giornata mondiale del libro: la Frera non si ferma

La biblioteca di Tradate anche in quarantena ha continuato ad aggiornarsi con le novità editoriali. Sbarca sul web il gruppo di lettura: per continuare confronti e incontri on-line.

Giornata mondiale del libro: la Frera non si ferma
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Ieri era la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. La biblioteca Frera in attesa di poter entrare nella fase due, ha continuato ad aggiornarsi con le ultime novità editoriali. Attivo il sistema Valle dei Mulini.

Giornata mondiale del libro

Ieri, 23 aprile 2020, anche in questo insolito momento storico di emergenza coronavirus, si è rinnovato l'appuntamento con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, proclamata dall'Unesco nel 1995 e che dal 1996 è celebrata con eventi in tutto il mondo, particolarmente in Catalogna, a Barcellona.

Il coronavirus non ferma la Frera

Nonostante la chiusura , la biblioteca Frera ha continuato e continua ad aggiornarsi con le ultime novità editoriali adulti e ragazzi grazie al lavoro agile e alla collaborazione del sistema bibliotecario Valli dei Mulini e del centro di catalogazione provinciale. “Appena consentito dalle normative della fase 2, si potrà ritornare a usufruire della prenotazione online e del servizio di prestito nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme igienico-sanitarie”, riferiscono dall’Assessorato alla cultura.

Attivo il sistema Valle dei Mulini

Per il momento, per affrontare queste giornate di tempo ritrovato, è possibile accedere alla pagina del sistema Valli dei Mulini ( https://sistemabibliotecariovallideimulini.wordpress.com/ebook/),  continuamente aggiornata con tanti link utili per avere ebook da leggere, fumetti, nuove storie e video promossi da scrittori e illustratori, nonchè ebook e testate disponibili gratuitamente fino al termine della quarantena.

Il gruppo di lettura è on line

Da ieri è online il blog del gruppo di lettura della biblioteca Frera:  https://eventibibliotecatr.wixsite.com/occhigrandi. “Vi invitiamo a iscrivervi e  partecipare con i vostri interventi in questo spazio che non vuole essere solo la sostituzione online degli incontri in presenza, ma luogo di scambi e condivisioni di letture”, riferiscono dalla Frera.

Seguici sui nostri canali