Cultura
Evento

Gerenzano, tutto pronto per illuminare il Natale

L’evento inaugurale, organizzato dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con il Corpo musicale Santa Cecilia, la Proloco e la Fondazione Avsi, si terrà domenica 28.

Gerenzano, tutto pronto per illuminare il Natale
Cultura Saronno, 25 Novembre 2021 ore 11:00

Gerenzano, in paese è già tutto pronto per accogliere l’atmosfera natalizia.

Gerenzano, si accende l'albero in piazza

25, quando alle 16 andrà in scena «Accendiamo il Natale», spettacolo per bambini con «Superzero Christmas Show» al teatro san Filippo Neri. L’ingresso sarà libero. Alle 17 arriverà poi il momento speciale dell’accensione dell’albero con ospiti Olaf ed Elsa di «Frozen» e l’intrattenimento musicale sarà a cura della banda Santa Cecilia. Come per ogni evento sarà obbligatorio il green pass e l'uso delle prescrizioni vigenti per l'emergenza Covid. «Un grazie speciale va al Tigros che anche quest'anno offre l'albero di Natale e parte delle luminarie del centro paese.

Le luminarie

Tutte le luminarie saranno accese simultaneamente domenica 28 nei cinque Comuni che fanno parte del Did (Caronno, Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cislago)». E a proposito del Did: «Quest'anno per Natale ha creato un progetto che prevede il posizionamento di cinque alberi luminosi lungo le strade di collegamento tra i suoi cinque Comuni.  Alla base di questi alberi verrà posto uno striscione con gli auguri e i loghi del Did, di Confcommercio Ascom Saronno, dell'Amministrazione e della Camera di Commercio, oltre ai loghi delle attività che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Grazie al Did per e alle attività che hanno contribuito». E infine: «Per le feste sto organizzando anche il concerto «Christmas Violin» per sabato 11 alle 21 al teatro San Filippo Neri con la fantastica violin performer Saule Kilaite».

TORNA ALLA HOME