Evento

Gerenzano, oggi si accende il Natale in piazza

Alle 16 di oggi, domenica 4 dicembre, andrà in scena lo spettacolo per bambini «L'elfo distratto e il guaio di Natale», a cura della compagnia «La Fiaba» di Andrea Silvio Anzani, nel teatro San Filippo Neri

Gerenzano, oggi si accende il Natale in piazza

Gerenzano, l’assessore alla Cultura Monica Mariotti ha già pensato a un calendario ricco di avvenimenti in vista del Natale, per intrattenere le famiglie, e in particolare i bambini, e per augurare buone feste a tutti i concittadini. Il primo appuntamento, in collaborazione con la Pro loco, il Corpo musicale Santa Cecilia e la Fondazione Avsi, è con l’evento «Accendiamo il Natale».

Gerenzano, oggi si accende il Natale in piazza

Alle 16 di oggi, domenica 4 dicembre, andrà in scena lo spettacolo per bambini «L’elfo distratto e il guaio di Natale», a cura della compagnia «La Fiaba» di Andrea Silvio Anzani, nel teatro San Filippo Neri (l’ingresso sarà libero e gratuito fino ad esaurimento posti). A seguire, alle 17.15, verrà riconfermato il rito dell’accensione dell’albero sulle note della banda. Non mancherà nemmeno la merenda per tutti i bambini. L’evento successivo è invece previsto per domenica 18 alle 21 con il concerto gospel, sempre nel teatro dell’oratorio. Ad affascinare il pubblico saranno i talentuosi cantanti della «Free Gospel Band», coro gospel e soul ed ensemble vocale di persone accomunate dalla passione per il canto corale come unione di voci, anime e spiriti. Il coro ha un repertorio di gospel contemporaneo e tradizionale, soul, pop, funky, R&B. Proporranno brani natalizi in versione Swing in stile Michael Bublè e Frank Sinatra e brani gospel in stile «Sister Act».