Menu
Cerca
Feste

Gerenzano, la parrocchia è pronta per la Santa Pasqua

Domenica le messe saranno celebrate alle 8.30, alle 10, alle 11.30 alle 16.30 e alle 18, nel pieno rispetto delle norme.

Gerenzano, la parrocchia è pronta per la Santa Pasqua
Cultura Saronno, 02 Aprile 2021 ore 14:30

Gerenzano, nonostante il Covid la parrocchia ha mantenuto la tradizionale cerimonia della Domenica delle palme durante tutte le messe per ricordare l’ingresso di Gesù a Gerusalemme ed è già tutto pronto il programma delle cerimonie pasquali.

Gerenzano, la parrocchia è pronta per la Santa Pasqua

Nel pieno rispetto delle norme, non si è potuta svolgere la processione dei ragazzi e dei bambini con i ramoscelli d’ulivo benedetti, ma sono stati tutti invitati a recuperare ulivi e rami di palme all’ingresso della chiesa, prima della messa. Durante la celebrazione delle 10 don Claudio Robbiati  ha invitato i ragazzi a immedesimarsi nelle figure di Maria, degli apostoli e di Gesù per rivivere la vicenda umana di Gesù. Le celebrazioni della Settimana Santa proseguiranno, giovedì alle 16, con la memoria della lavanda dei piedi e l’accoglienza del crisma per tutti i ragazzi, mentre alle 20.30 per gli adulti ci sarà la santa messa in coena domini.  Venerdì alle 5 la chiesa aprirà per la preghiera personale dinnanzi a Gesù. Alle 15 ci sarà la celebrazione della Passione del Signore e l’adorazione della Croce. Alle 17.30 invece si terrà la Via Crucis per i ragazzi e alle 20.30 per gli adulti con l’adorazione della Croce. Sabato la chiesa rimarrà aperta dalle 7.30 per la preghiera personale e alle 20.30 per la veglia pasquale. A Pasqua le messe saranno celebrate alle 8.30, alle 10, alle 11.30 alle 16.30 e alle 18. Al Lunedì dell’Angelo, le messe saranno alle 8, 11 e 18.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli