Gerenzano, la parrocchia è pronta per la Santa Pasqua
Domenica le messe saranno celebrate alle 8.30, alle 10, alle 11.30 alle 16.30 e alle 18, nel pieno rispetto delle norme.

Gerenzano, nonostante il Covid la parrocchia ha mantenuto la tradizionale cerimonia della Domenica delle palme durante tutte le messe per ricordare l'ingresso di Gesù a Gerusalemme ed è già tutto pronto il programma delle cerimonie pasquali.
Gerenzano, la parrocchia è pronta per la Santa Pasqua
Nel pieno rispetto delle norme, non si è potuta svolgere la processione dei ragazzi e dei bambini con i ramoscelli d'ulivo benedetti, ma sono stati tutti invitati a recuperare ulivi e rami di palme all'ingresso della chiesa, prima della messa. Durante la celebrazione delle 10 don Claudio Robbiati ha invitato i ragazzi a immedesimarsi nelle figure di Maria, degli apostoli e di Gesù per rivivere la vicenda umana di Gesù. Le celebrazioni della Settimana Santa proseguiranno, giovedì alle 16, con la memoria della lavanda dei piedi e l’accoglienza del crisma per tutti i ragazzi, mentre alle 20.30 per gli adulti ci sarà la santa messa in coena domini. Venerdì alle 5 la chiesa aprirà per la preghiera personale dinnanzi a Gesù. Alle 15 ci sarà la celebrazione della Passione del Signore e l’adorazione della Croce. Alle 17.30 invece si terrà la Via Crucis per i ragazzi e alle 20.30 per gli adulti con l'adorazione della Croce. Sabato la chiesa rimarrà aperta dalle 7.30 per la preghiera personale e alle 20.30 per la veglia pasquale. A Pasqua le messe saranno celebrate alle 8.30, alle 10, alle 11.30 alle 16.30 e alle 18. Al Lunedì dell'Angelo, le messe saranno alle 8, 11 e 18.